Nella serata di martedì scorso personale della Sezione Volanti della Questura ha arrestato due persone, un italiano di 46 anni e un bosniaco di 47 per tentato furto in abitazione in zona Marebello.
Intorno alle 22.30 una volante della Polizia è intervenuta in zona Marebello in quanto venivano segnalati due individui sospetti aggirarsi nei pressi dei garage di un condominio. Un condomino ha visto i due mentre scavalcavano la recinzione che porta ai garage con degli attrezzi in mano. Subito ne ha dato notizia alla sala operativa della Questura, che ha mandato due equipaggi sul posto. I due, vistisi scoperti si davano a precipitosa fuga ma i poliziotti sono riusciti a bloccarli e identificarli.
Da successivi accertamenti è emerso che uno dei garage era stato forzato e danneggiato all'altezza della serratura. All’interno dei garage, gli agenti rinvenivano vari oggetti atti allo scasso abbandonati dai malviventi, tra i quali ,due cacciaviti, una tenaglia, una chiave a pappagallo e dei guanti in pelle.
I due sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso.