Domenica 22 dicembre, la Società Valconca Tractor formata dai soci Nicholas Valerio, Federico Valerio, Dennis Giannini ed Eugenio Borgia con sede a San Clemente, ha organizzato per il secondo anno consecutivo l'albero di Natale formato da ben 45 trattori.
Già nella prima mattinata di domenica, molti trattoristi che hanno aderito all'iniziativa si sono ritrovati con i loro trattori a Casarola di San Clemente, nell' area prevista, poi hanno partecipato ad un pranzo al ristorante Il Casolare. Alle 15 è iniziato il posizionamento dei trattori per formare l'albero. Una volta terminato il posizionamento, tutti i trattoristi, con molti bambini (figli o nipoti) nonché famigliari, amici e molti spettatori, sono stati accolti in un capannone dove una gentile signora aveva praparato del buonissimo vin brulé e affettato diversi panettoni per un caldo aperitivo.
Finalmente si è fatto buio e alle 17 tutti i proprietari dei trattori sono saliti a bordo dei loro mezzi e come indicato dagli organizzatori hanno acceso le luci e i lampeggiatori per illuminare l'albero.
È durato pochi minuti ma è stato uno spettacolo molto bello e suggestivo e soprattutto apprezzato dai tanti presenti con lunghi applausi.
Foto Ballante
Foto dal drone Giancarlo Ubalducci.
Cronaca

18:10 - Rimini