Per info e segnalazioni:
geronimo it totale-fallimento-della-lunga-stagione-della-tosi-nasce-riccione-davvero-A27570 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 09:28 | 19/10/2021 - Riccione

"Totale fallimento della lunga stagione della Tosi": nasce "Riccione, davvero!"

Punto di partenza chiaro e ben definito: il fallimento del regno di Renata Tosi sindaco. Fermento a Riccione, dove l’anno prossimo si tornerà alle urne. Novità all’orizzonte tante, come interrogativi e domande. Intanto c’è una certezza che viene annunciata con pagina facebook di sostegno dalla portavoce Lucia Baleani (nella foto) che, nella Perla Verde, non ha certo bisogno di presentazioni.

“E’ nata, dopo alcuni mesi di preparazione gelosamente custoditi, la nuova associazione culturale "Riccione, davvero!" – scrive la Baleani - per rispondere all’esigenza di interagire e supportare tematiche e ideali liberali attraverso persone dalle sensibilità affini che vogliono darsi da fare per diffonderli e trasmetterli al di là dei partiti tradizionali. La costituzione dell’associazione che guarda alla prospettiva, distante appena poco meno di un anno dalle prossime elezioni comunali, di rimettere Riccione, al centro del fare sviluppo, del fare comunità, del fare, davvero, quello che alla città serve e che fino ad oggi è completamente mancato, è avvenuta con la consapevolezza che la politica fatta di bandiere e di personalismi non aiuta una città che vuole crescere e decidere direttamente del proprio destino. Soprattutto – e qui veniamo al nocciolo della questione - di fronte al totale fallimento della lunga stagione tosiana. Parte così, con questa breve nota, il progetto di costruzione di un proficuo rapporto di collaborazione con quanti a Riccione intendono dare una svolta decisiva all'azione amministrativa e alle scelte necessarie a rimettere la città nel solco di un nuovo e più concreto futuro. Un progetto che possa rappresentare non solo un’idea di impegno e partecipazione ma anche un laboratorio politico attraverso il quale ampliare i confini cittadini del'area moderata civica cittadina. Un progetto – conclude la Baleani - che si ripropone anche di riaggregare tutti coloro che avrebbero ancora energie da spendere per la nostra città ma che, per motivi diversi, si sono allontanati dalla politica e non riescono più a dare il proprio contributo alla collettività”.

Un invito ed un richiamo rivolti a chi in questo periodo si è volutamente distaccato, ma anche a chi si è sentito emarginato, escluso, non partecipe o a chi invece è rimasto deluso da come sono andate le cose.  “Riccione, davvero!” potrebbe essere il primo passo verso un nuovo orizzonte politico. Ne sapremo presto di più.