Un bel gruppo di persone ha partecipato domenica mattina al Trekking sull'antico percorso di Monte Tauro nel comune di Coriano. L'iniziativa, organizzata da Pro Loco Coriano e Comune di Coriano, era inserita nel programma della Wellness Week che nella settimana dal 17 al 24 settembre promuove il movimento e i sani stili di vita promossa dalla Wellness Foundation e dalla Regione Emilia-Romagna con il patrocinio dell’Università di Bologna.
Il percorso della camminata parte dalla Chiesa di Montetauro e, attraverso carraie nella campagna corianese, arriva al sentiero CAI 033, nel tratto da Vecciano a Pian della Pieve. Il percorso è mappato e scaricabile dal sito terredicoriano.it come altri due sentieri che recentemente sono stati pubblicati sul sito e che sono stati rappresentati anche su alcuni cartelli con qrcode.
Anna Pazzaglia assessore Comune di Coriano: "Queste iniziative sono utili a promuovere il nostro territorio, per portare i turisti e gli sportivi a conoscere e fruire della nostra vasta zona collinare. Viene valorizzata l'identità territoriale, la socialità, il movimento fisico ma anche l'esperienza turistico/sportiva che ci arricchisce con nuove emozioni e sensazioni.”