Due giorni di intensi controlli nei comuni di Rimini, Bellaria Igea Marina e Santarcangelo dove, in occasione dei festeggiamenti di Halloween e della ricorrenza del 1° novembre, i Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, hanno intensificato i servizi. Sono stati effettuati 27 posti di controllo ispezionando 186 mezzi ed identificando 284 soggetti.
In occasione della notte di Halloween, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 9 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, ulteriori 4 automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.
Inoltre i Carabinieri della Stazione di Viserba hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione S. T. A., cittadino rumeno classe 1999. Il giovane è stato controllato in Via Islanda alla guida di un ciclomotore risultato rubato a settembre ai danni di una cittadina riminese. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.