Bellaria Igea Marina è partita con la sua estate targata “Energy Bim – un pieno di energia” con tanti eventi dedicati ai più giovani ed alle famiglie, accomunati dallo spirito energico e vitale che la città vuole imprimere alla stagione 2023. Dopo il successo della Settimana dei bambini, si aprono altre rassegne estive che negli anni hanno raccolto il gradimento dei turisti ed amici della città romagnola. Ieri sera, in Piazzale Perugia sul limitare del viale pedonale P. Guidi nel centro bellariese, il sipario si è aperto sul palcoscenico del Bellaria Comics Festival: lo storico appuntamento con la risata e la comicità.
Capofila della programmazione, che vede il palco di Piazzale Perugia attivo tutti i martedì sera a partire dalle ore 21.00, dal 27 giugno fino al 29 agosto, è stato Samuel il ventriloquo che ha affascinato il pubblico regalando la sua voce a simpatici pupazzi come il tigrotto Tyson e King il leone. La kermesse di comici e cabarettisti protagonisti del Bellaria Comics Festival 2023 è composta per i prossimi appuntamenti del martedì sera da: Andrea Vasumi, Massimo Bagnato, Gigi Rock, Kalabrugovic e Fatina, Giusy Zenere, Beppe Braida, Maria Pia Timo, Max Cavallari e Duilio Pizzocchi. Programma completo su www.bellariaigeamarina.orgIl divertimento continua anche nel fine settimana: sabato 1 luglio tornerà a navigare, lungo la costa bellariese, la motonave più carica di energia dell’estate. L’Energy Boat ripropone l’aperitivo itinerante in mare con dj set a bordo, per un pomeriggio di musica e intrattenimento (per info e prenotazioni: [email protected])
«il Bellaria Comics Festival si è da anni consolidato nel palinsesto della programmazione estiva» - spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi- «questo consolidamento è dovuto al fatto che è un prodotto d’intrattenimento trasversale. Piace ai nostri ospiti più piccoli ed ai loro genitori, conquistando anche i giovani che solitamente vedono questi artisti in programmi cult televisivi, dedicati alla comicità. Piazzale Perugia è sold out ad ogni appuntamento, questo grazie anche all’ottimo lavoro del Direttore Artistico Andrea Prada, curatore della rassegna.»