Di questi tempi, difficili e imprevedibili, l'iniziativa privata va sempre lodata. Di qualunque tipo essa sia. Oggi ve ne vogliamo presentare una, direttamente con le parole del protagonista: Andrea Salvatori, ingegnere chimico con la passione per l’insegnamento e i ragazzi, tanto che ha deciso di farne la mia professione.
"Consolidata la mia positiva e soddisfacente esperienza lavorativa a Faenza - spiega Salvatori - ho deciso di inaugurare un nuovo Centro di Lezioni e Ripetizioni Private anche a Riccione. La mia idea é creare un punto di riferimento per i giovani studenti di ogni scuola fino all’università: non soltanto per aiutarli a colmare le loro lacune o dubbi nelle materie più complesse, o per consolidare / orientare le loro conoscenze ma anche per ascoltare le loro problematiche senza farli sentire giudicati o soli piuttosto accompagnati nelle difficoltà non solo legate alla scarsa comprensione degli argomenti ma anche di integrazione sociale, visti i tristi risultati del post pandemia. Per esperienza ho constatato che gli studenti, se ascoltati e compresi, possono iniziare addirittura ad amare materie e argomenti che un tempo non digerivano, in seguito al giusto approccio e gestione del lavoro, fino al conseguimento di risultati e scelte che hanno sorpreso loro stessi e le loro famiglie. Questo é l’obiettivo principale del mio lavoro: trasmettere fiducia e stima nei ragazzi e aiutarli a credere in se stessi, perché con l’impegno, la disponibilità e la collaborazione reciproca, ogni sfida é superata con serenità e successo".
Nascono così l'idea ed il progetto chiamato "Centro Studi Ripetizioni Riccione" che avrà il suo "battesimo" questo pomeriggio.
"Questa inaugurazione - conclude Salvatori - potrà essere occasione di incontro tra famiglie e ragazzi in cerca di supporto scolastico e il nostro entusiasmo di far conoscere una nuova realtà volta a migliorare la qualità di studio e vita scolastica dei ragazzi. La partecipazione è libera e gratuita, inoltre abbiamo il piacere di omaggiare con un pensiero i ragazzi presenti e i primi 5 iscritti potranno usufruire di una lezione Gratis! L'evento avrà luogo sabato 23 novembre 2024 in Viale San Lorenzo 6B, Riccione, dalle 17:30 alle 19:30".
Recapiti organizzazione Tel: 333 838 7207 E-mail: [email protected]