Walk on the beach è la camminata – corsa all’alba che è già entrata nel cuore dei riminesi e non solo! Una esperienza piena di energia e di allegria che ha compiuto il suo primo mese di vita e che gode di ottima salute. Non passa giorno infatti che non si uniscano nuovi partecipanti, mentre i vecchi sono fidelizzatissimi e sempre presenti. La ragione è semplice e lampante: Walk on the beach fa stare bene e la personal trainer Elen Souza è una persona speciale. Nel gruppo a vocazione internazionale ci sono persone diversissime tra loro: giovani, meno giovani, una signora super in forma che sfiora gli 80, una ragazza incinta, coppiette, padroni con cani, intere famiglie, amiche e molti singoli interessati che, su fb o tramite il sempre valido passaparola, hanno deciso di farsi un regalo e di onorare se stessi: svegliarsi all’alba , infilarsi gli scarpini e venire in spiaggia (martedì e venerdì ritrovo 6,50 al Centro Soportivo La Cantera di fronte al bagno 26). Quando Elen e Giorgio ci hanno proposto di partecipare alla Runrise siamo un po’ “caduti dal pero”:”coosaaa, svegliarsi in piena notte, percorrere tutti quei chilometri, no no io non ce la faccio, ho paura, non me la sento”. Ora siamo un bel po’ e continuano ad arrivare le adesioni.
Runrise è la corsa o camminata non competitiva aperta a tutti con partenza all’alba alle ore 5.40 (ritrovo ore 4.30 al bagno 34).
Sono previsti 2 percorsi:
• Il primo da 3 Km con partenza dal bagno 34 – sulla battigia si arriva al bagno 60, poi si torna indietro sulla pista ciclabile del lungomare fino al bagno 31, si ritorna sulla battigia e si arriva al bagno 34.
• Percorso da 6,5 Km con partenza dal bagno 34 – sulla battigia si arriva al bagno 60, poi si torna indietro sulla pista ciclabile del lungomare fino al porto, si ritorna sulla battigia e si arriva al bagno 34.
Entrambi i percorsi si possono fare correndo o camminando, durante la passeggiata lungo la spiaggia ci saranno postazioni di ginnastica posturale, Yoga, shatsu ecc.. e dal mare seguiranno la camminata le canoe, i SUP e gruppi di nuotatori. Sulla spiaggia ai bagni 33-34 si svolgerà un torneo di burraco.
L’iscrizione ha un costo di € 15 per gli adulti e 10€ per i bambini (under 12). Ad ogni iscritto sarà consegnata una canotta “tecnica” – Rimini For Mutoko.
Le iscrizioni alla Runrise si apriranno il 15 maggio sul sito www.riminiformutoko.it e proseguiranno fino alla sera prima (13 Luglio 2018) della manifestazione.
Per tutti gli iscritti sul sito, la mattina della Runrise dalle ore 4.00 saranno aperti degli stand dove ritirare il pacco gara.
Sarà possibile iscriversi anche al bagno 14 il giorno 7 e 8 luglio dalle 14.00 alle 20.00 e dal 9 al 13 luglio dalle 17.00 alle 20.00
Al termine della camminata sarà offerta a tutti la colazione (fino ad esaurimento caffè e dolci).
Tutte le informazioni per iscriversi anche sulla pagina facebook: Walk on The Beach Rimini
Roberta Sapio