Stavolta tocca la Conca. Uno dei fiumi più grandi della nostra provincia e che ogni tanto abbisogna di una controllatina da parte degli specialisti. Nel caso specifico gli “specialisti” altri non sono che i volontari del Wwf che domenica 18 hanno organizzato una giornata dedicata proprio al corso d’acqua e alle sue rive. Molti dei rifiuti che arrivano al mare sono trasportati dai nostri fiumi e/o torrenti. Il Conca è uno di questi collettori e l’operazione che il WWF Rimini ha organizzato dovrebbe togliere molta “materia prima” destinata al nostro mare.
L’operazione si svolgerà per tutta la giornata a cominciare dal mattino dalle ore 9:00 presso l’Oasi Faunistica del Conca, lato San Giovanni in Marignano, Via Conca Vecchia convergenza con Via Mesoita. Nel pomeriggio trasferimento al Capanno Osservazioni faunistiche, lato Misano, Via S. Ilario con una breve pausa pranzo e termine delle operazioni con quantificazione dei rifiuti prevista per le ore 17
La partecipazione è gratuita e coordinata dall’ Ass.ne WWF Rimini e Oasi WWF Ca’ Brigida. Hanno aderito DNA (Difesa Natura Animali Ambiente-Rimini) e Croce Rossa di Riccione. Con la collaborazione di Hera Rimini.
Per informazioni e conferme 328.2255883 (Claudio Papini)