Si concluderà in giornata, oggi giovedì 16 aprile, a Verucchio la consegna a domicilio della prima parte delle 4500 mascherine facciali ricevute dalla Regione Emilia- Romagna.
Grazie alla squadra di volontari coordinati dall'assessore Andrea Cardinali e dalla consigliera Linda Piva, si è cercato di dotare di mascherine, nel minor tempo possibile, tutti i soggetti più fragili individuati secondo le linee guida regionali:
1) over 65 anni
2) persone affette da disabilità
3) persone fragili segnalate da sportello sociale
Al fianco della protezione civile, cittadini e tutti i consiglieri comunali, maggioranza e minoranza, il sindaco Stefania Sabba e il vicesindaco Sabrina Cenni.
Una consegna casa per casa diventata anche occasione per ribadire la vicinanza del comune e portare un saluto, un augurio, una parola di conforto in un momento in cui il contatto umano è ridotto ai minimi termini per riuscire a contrastare la pandemia Covid-19. Nei prossimi giorni verranno distribuite le ulteriori mascherine, in accordo con la regione e gli altri territori. Chi non avesse ricevuto la mascherina, chi ne avesse urgente necessità ed i malati cronici o oncologici, può farne richiesta mail all'indirizzo [email protected] contenente nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico.
L'amministrazione ringrazia di cuore tutti i volontari e tutti coloro che stanno dimostrando in vari modi, grande generosità e solidarietà
Cronaca
20:18 - Riccione