Nuova pista ciclo-pedonale e nuova illuminazione lungo viale Abruzzi dove verrà sistemato il fossato e verranno realizzate anche nuove caditoie per la raccolta delle acque piovane.
Lunedì 15 gennaio, infatti, partiranno i lavori - a carico della Società Autostrade e realizzati dalla ditta Cbr di Rimini -, relativi alla pista ciclo pedonale di viale Abruzzi nel tratto compreso fra viale Caprera ed il tratto esistente adiacente il parcheggio della palestra di Viale Abruzzi.
L’intervento fa parte del progetto complessivo di realizzazione della pista ciclo-pedonale che collega l'abitato di Scacciano con Riccione. I lavori consisteranno nella posa del doppio cordolo di separazione fra pista e sede stradale, nuova illuminazione che sarà spostata sul lato Rimini del viale, riprofilatura del fosso lato Cattolica e nuove caditoie per la raccolta di acqua meteorica. Sarà poi asfaltato il tratto di viale interessato dai lavori e verrà realizzata la nuova segnaletica sia orizzontale che verticale. I lavori termineranno entro il mese di aprile 2024.
“Con questo intervento - argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola - andiamo a dare risposte alla domanda di messa in sicurezza e ripristino del decoro delle strade e di mobilità sostenibile in una zona dove siamo già intervenuti con importanti opere su viale Caprera e viale Ca’ Pronti”.