Nessun allarme per il momento: tranne che il freddo riprenderà possesso della costa e della provincia in questo fine settimana. Una corrente artica sfonderà il "delizioso anticiclone" che fino ad oggi ci aveva tenuto al calduccio e al coperto, rispetto alle minime delle scorse settimane. Vediamo nei dettalti
Giornata di Venerdì 24 febbraio: I cieli saranno in prevalenza nuvolosi per nubi medio-basse. Si partirà con il sole, poi cirri e cumuli nembi si presenteranno perlopiù estesi e consistenti, salvo parziali schiarite nel corso della giornata. Formazioni di foschie dense o locali banchi di nebbia sulle pianure centro-orientali e aree costiere al primo mattino e dopo il tramonto. Probabili deboli precipitazioni lungo i rilievi orientali in serata. Mare: mosso o molto mosso a fine periodo.
Giornata di Sabato 25 febbraio: Poco azzurro. I cieli si presenteranno sin dal mattino molto nuvolosi e associati a deboli piogge sparse, in moderata intensificazione dalla sera. Nel primo pomeriggio parziali alleggerimenti delle coperture nuvolose alternate a qualche temporanea schiarita saranno più probabili sui settori centro-occidentali della regione. Mare: mosso o molto mosso a fine periodo.
Giornata di Domenica 26 febbraio: Tante nuvole e fitte coperture con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio temporalesco ma più intense lungo i rilievi. Vengono attese delle nevicate dapprima solo sule creste appenniniche ma con un repentino abbassamento della quota neve nel corso della mattinata, fino a raggiungere nel pomeriggio le zone di bassa collina o di pianura. Mare: mosso o molto mosso a fine periodo.
Giornata di Lunedì 27 febbraio: cieli generalmente da molto nuvolosi a coperti con nevicate diffuse già a quote di pianura specie sulle aree centro-occidentali della regione e relativi settori appenninici. Temperature: in temporaneo aumento sabato, con minime tra 6 e 9 gradi e massime tra 14 e 17 gradi e con valori superiori alla norma del periodo. In rapida diminuzione domenica, con minime intorno a 8/10 gradi e massime tra 2 e 4 gradi; valori inferiori alla norma del periodo. Venti: inizialmente deboli meridionali con temporanei rinforzi sul settore orientale in successiva rotazione e intensificazione da nord-est con rinforzi fino a burrasca sul settore orientale. Mare: mosso o molto mosso.