Per info e segnalazioni:
geronimo it ad-augeo-leonardo-blanco-dialoga-con-il-pubblico-A3458 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 12:48 | 17/10/2018 - Rimini

Ad Augeo Leonardo Blanco dialoga con il pubblico

Sabato 20 ottobre alle 18, appuntamento con l’arte di Leonardo Blanco in Augeo Art Space, la Galleria d’arte contemporanea nel nobile Palazzo Spina di corso d’Augusto. La personale dell’artista VASI COMUNICANTI sta riscuotendo un’ottima risposta da parte del pubblico. LEONARDO BLANCO racconterà ai visitatori le opere esposte realizzate per questo progetto. Opere di grande impatto visivo ed emotivo.

Pittore e scultore, Blanco, imprime il suo personalissimo linguaggio su diversi materiali quali carta, alluminio e legno. Sono opere che hanno varcato i confini del territorio: a partire dai primi anni Novanta ha tenuto diverse esposizioni personali a San Marino, in Italia e in Belgio, e partecipato a esposizioni collettive a Londra, Los Angeles, Istanbul, Emirati Arabi Uniti, Pechino, Venezia. Vincitore di numerosi riconoscimenti, le sue opere sono conservate presso collezioni pubbliche e private; alcune si trovano in mostra permanente nella Repubblica di San Marino e all’estero.

“Vasi Comunicanti” è la prima mostra della stagione dell’arte 2018-19 di Augeo Art Space, epicentro per l’arte contemporanea affacciato sul quel decumano che unisce il ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto, promosso dal gruppo Antolini, ambasciatore dell’eccellenza dell’Italian Made e pinnacolo nell’industria mecatronica per la macinazione dei cereali e per i sistemi di packaging. Un’identità, quella di Augeo, profondamente fondata sul connubio fra la storia del luogo, l’arte e le espressioni più elevate della leisure contemporanea. Un carattere versatile e di charme che abbraccia la nuova stagione con mostre ed eventi culturali di grande spessore.