8 spettacoli, 2 mostre, un laboratorio di canto corale. Questa la proposta di Oltremisura 2019, rassegna di teatro contemporaneo organizzata dall’Associazione L’Attoscuro presso il Teatro Francesco Rosaspina di Montescudo, in collaborazione con il Comune e l’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo di Montescudo – Monte Colombo e la Pro Loco di Montescudo.
“Essere pronti è tutto” questo il titolo della stagione 2019: il teatro continua ad essere una grande comunità in cui il mistero della vita prende piede, portando lo spettatore a esercitare e sviluppare lo sguardo curioso e rapito di chi indaga costante questo processo. Ancora una volta al teatro Francesco Rosaspina, gli accadimenti e i miti che raccontano l’essere umano e le sue meravigliose contraddizioni si mescoleranno agli sguardi e alle biografie degli spettatori.
Il gallo è l’animale che rappresenta questa nuova edizione di Oltremisura, colui che con il suo canto annuncia all’uomo l’arrivo di un nuovo giorno e che fiero combattente difende ad oltranza il territorio.
Il sipario si apre domenica 20 gennaio 2019 alle ore 18.00, con BOB DYLAN IN HELL un viaggio nell’inferno di Dante attraverso le canzoni di Bob Dylan della compagnia MALAFESTA THEATRE COMPANY PRODUCTION.
Due le mostre presenti all’interno della stagione Oltremisura 19; il 20 gennaio, per poi tornare il 17 marzo nella galleria del Rosaspina espone MASSIMO MORRI, fotografo riminese innamorato della propria città
spesso fonte di ispirazione per i suoi ritratti e paesaggi, con una raccolta di immagini dal titolo: VISTA MARE.
Dal 10 febbraio al 10 marzo ad esporre sarà la pittrice riminese ANTONELLA SPADA con una personale dal titolo SIRENE: “una raccolta di figure femminili, il mio tema preferito. Tratti che lasciano trasparire trame, disegni quasi incompiuti, sospesi, un voler cristallizzare l'attimo. Soggetti dipinti su strati di materiali diversi, come una sovrapposizione di tempo e stati d'animo, dove la materia è lei stessa messaggio, lo spessore dell'impasto pittorico e la sua fluidità sono come parole diverse di un unico testo”.
Info e prenotazioni
+39 347 5838040 +39 347 5267727 +39 339 6512980 [email protected]
Teatro F. Rosaspina, Piazza del Municipio 1, Montescudo (RN)