Per info e segnalazioni:
geronimo it al-via-la-quinta-edizione-della-rassegna-letteraria-viaggiare-nel-tempo-A55690 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 17:23 | 10/10/2024 - Bellaria Igea Marina

Al via la quinta edizione della Rassegna Letteraria "Viaggiare nel Tempo"

Finalmente venerdì 11 ottobre riparte la rassegna letteraria Viaggiare nel Tempo che quest'anno si avvale della collaborazione della Banca del Tempo. Un viaggio di otto serate divise in una prima parte a ottobre e novembre e una seconda a febbraio e marzo 2025: 

Venerdì 11 ottobre, ore 21,00 alla Stazione di Bellaria-Igea Marina sarà possibile conoscere il talento di Christian Rinaldi con il suo primo libro "Filostrokke" accompagnato dall'esposizione fotografica di Stefania Gasperini. Un libro, quello di Christian, breve ma intenso che guida in un viaggio di sentimenti e stati d'animo che hanno caratterizzato nel bene e nel male la sua vita e il controverso rapporto tra noi e gli altri. 

Venerdì 25 ottobre, ore 21,00 tornerà lo scrittore Ivo Ragazzini per raccontare il prosieguo della storia di Azzurrina con il romanzo La madre di Azzurrina, Costanza e Adelina. 

Venerdì 15 novembre, ore 21,00, sarà ospite la scrittrice cesenaticense che presenterà il suo secondo romanzo "L'amicizia, il destino e un amore inatteso" dove racconta di un gruppo di amici, non più giovani ma che hanno mantenuto saldi i legami. 

La prima parte si conclude venerdì 29 novembre, ore 21,00, con il romanzo di Paolo Miserocchi "Papà è in bagno" che narra di Marco che adora guardare il mondo dall'alto: dall'alto di un palazzo, dall'alto dei suoi otto anni, dal cannone della bicicletta con la quale, insieme al nonno, supera il primato di discesa senza pedalare. Come il nonno ha manualità ed abilità pratica, si interessa a tutto, scruta, assapora gustando la vita di ogni giorno. Gioca con gli amici ma si fa anche i fatti suoi in casa; cerca il dialogo con il padre introverso afflitto da stitichezza; si destreggia con la madre, adora il pionerismo della nonna e gioca ad armi pari con lo zio. Marco è un figlio degli anni '70 in un'Italia che vuole crescere e come ogni bambino si fa poche domande sulla vita, preferisce viverla. 

Per informazioni: 3534284271. 

Cronaca