Lo scorso martedì pomeriggio, presso il Centro Giovani di San Giovanni in Marignano, si è svolto l'ultimo appuntamento di Cantiere Friends, un laboratorio teatrale molto innovativo, promosso e curato da Teatro Cinquequattrini APS e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano che ha messo a disposizione gli spazi del centro giovani ed il parco esterno.
Un'esperienza molto positiva a partire dalle adesioni dei giovani, e che ha visto in azione diversi professionisti (Silvia Giorgi, Dott.ssa Lucia Giammattei, Giampiero Boccato e Maddalena Balzaretti) che, lavorando in equipe, hanno creato preziose occasioni nelle quali esprimere ed elaborare emozioni e vissuti adolescenziali ed esistenziali attraverso un utilizzo più consapevole e personale dei social. Presenti all'ultimo incontro anche i genitori dei ragazzi partecipanti e la Vice Sindaco Bertuccioli, che hanno avuto modo di visionare un emozionante filmato che ha ripercorso la viva e preziosa esperienza realizzata.
Teatro Cinquequattrini aps ha inoltre deciso di donare parte del finanziamento regionale a favore di Associazione Hikikomori Italia, una realtà italiana che si occupa del fenomeno che sta interessando sempre più giovani che si isolano completamente dalla realtà da parte e passano tutto il loro tempo sui social e videogiochi. Si tratta di un impegno per un ulteriore aiuto e sostegno al benessere delle future generazioni.
(Nelle foto alcuni momenti dell’ultimo appuntamento)