Continua Mentre Vivevo, rassegna di teatro e arti del contemporaneo curata da quotidianacom alla Sala Teatro (via Costa del Macello 10) di Poggio Torriana che domenica 27 ottobre alle ore 17.30 ospita Tecnicismi&Baldoria, spettacolo vincitore del Premio Tuttoteatro.com “Dante Cappelletti” 2021 e finalista a In-Box 2024-25, scritto e interpretato da Enoch Marrella.
Tecnicismi & Baldoria è una esilarante pièce teatrale che si muove sul dualismo attore-pubblico, entrambi immaginati e rappresentati secondo diverse angolature.
Ne derivano divertenti ed ironiche parodie di tipi di pubblico e di attori, che suscitano ilarità e nel contempo un velo di amarezza nei riferimenti ai valori distorti della società, il tutto sospeso, come suggerisce il titolo dell’opera, tra baldoria e tecnicismi.
Secondo il filosofo francese Guy Debord “la società moderna si presenta come un’immensa accumulazione di spettacoli. Lo spettacolo è il rapporto sociale tra le persone mediato dalle immagini”.
È un’invettiva quella dell’attore veneto che regala risate sincere all’uditorio che non frequenta direttamente il mondo che viene raccontato, mentre, probabilmente, offre spunti di riflessione a chi nelle sue parole si riconosce e si trova ad interrogarsi sul senso di sogni rincorsi e chissà se mai raggiungibili.
Noi, attori e autori dello spettacolo della nostra vita, chi includiamo davvero nella nostra performance quotidiana? C’è davvero bisogno di rendersi così universali e comprensibili
quando ci rivolgiamo agli altri?
Tecnicismi&Baldoria riesce a catturare l’attenzione facendoci scivolare da una realtà a noi vicina ad una dimensione velatamente fantastica.
“Nella società dello spettacolo siamo tutti addetti ai lavori”
Enoch Marrella, classe 1980, è attore, autore e performer.
Tra i maestri Carlo Cecchi, Anna Marchesini, Gabriele Vacis, Krystian Lupa, Richard Maxwell.
Diplomato al DAMS di Bologna e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, è vincitore del premio Made in Marche (2013) con lo spettacolo Cuoredebole, finalista al Premio
Tuttoteatrocom alle arti sceniche Dante Cappelletti (2014) con lo spettacolo Nell’oceano il mondo. Il testo dello spettacolo viene pubblicato a marzo 2021 da Alter Erebus.
______________________________________________
Info e prenotazioni: 327 119 2652 (anche Whatsapp).
Ingresso
intero € 10
ridotto (over 65 e under 26) € 8
Al termine piccolo ristoro a cura del progetto quotidianacom
con il sostegno di Comune di Poggio Torriana
in collaborazione con Rivierabanca
e il patrocinio della Provincia di Rimini