Un weekend ricco di eventi per le famiglie ha accolto i bambini al Castello degli Agolanti di Riccione. La rassegna finale del “Progetto (Speciale) Riccione Scuola Beni Naturali Ambientali Culturali” - promosso in co-progettazione dal Settore Servizi alla Persona e dalla Società Cooperativa Il Gesto - ha connotato i bambini come destinatari privilegiati degli appuntamenti del fine settimana.
Sabato 18 maggio, il mondo contadino romagnolo è stato protagonista della narrazione teatrale del maestro d’arte e atelierista Giuseppe Pecci, mentre domenica 19 maggio i bambini hanno effettuato le passeggiate naturalistiche guidate da Cristian Guidi, esperto in Scienze Forestali, alla scoperta del parco boschivo del Castello degli Agolanti e anche sperimentato il viaggio sonoro sulle ali della fantasia in compagnia di Luca Cascone, musicista e musicoterapeuta.
Gli eventi della “Rassegna finale del Progetto (Speciale) Riccione Scuola Beni Naturali Ambientali Culturali” proseguono con la conferenza tematica di oggi lunedì 20 maggio (ore 16:30), condotta da Sandra Benedetti e Barbara Caprara dal titolo “Ricerca, documentazione, innovazione: strategie di qualità”.