Prosegue la rassegna di incontri con l’autore presso il Parco del Museo Mulino storico Sapignolia Poggio Torriana. Il terzo appuntamento è previsto per martedì 18 luglio alle ore 21, ospite della serata sarà Ettore Tombesi che presenterà al pubblico “Totem” , una raccolta di venticinque racconti uscita nel 2022 per i tipi di Aiep editore di San Marino.
Il titolo del libro prende spunto dal primo racconto, una mattinata trascorsa in un ufficio pubblico e dove ci si imbatte nel Totem, un "altare" dispensatore di bigliettini per gestire le code. Seguono racconti di vita quotidiana "girati" nei paesi del circondario riminese. Totem è anche un guazzabuglio di "dei" appiccicati ad un palo, un tutt'uno di ciò in cui crediamo, la nostra biblioteca di esperienza che ci impone quel che siamo; fatalisti, credenti o superstiziosi, un poco bianco e un poco nero e pronti nel cambiare idea fra le due scelte. Ci piace riversare al palo delle immagini i nostri sogni, i dubbi, le speranze, le delusioni e tanto altro. In fondo, il Totem è il nostro Dio superiore, la magnificenza dell'eternità o dell'oblio, intesi come più ci piace.
Modera la serata Silvia Mantovani. L’ingresso alle serate è gratuito, inizio incontri alle ore 21.
La rassegna “Incontri con l’autore” é un progetto del Comune di Poggio Torriana e si svolge in collaborazione con le Associazioni: Gli Amici del Mulino Sapignoli, Quotianacom, Ora d’Aria APS.