Dopo il successo di pubblico della prima edizione, torna la rassegna di incontri con l’autore in programma per cinque giovedì consecutivi fino al 26 agosto, nella splendida cornice del parco del Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana. Protagonisti saranno autori, alcuni dei quali già consolidati nel panorama editoriale nazionale, alle prese con la presentazione delle opere di recente pubblicazione, affiancati da giovani del territorio in veste di moderatori ed interlocutori.
Ad aprire la rassegna, grazie alla collaborazione con ANPI di Santarcangelo di Romagna, giovedì 15 luglio, sarà Jennifer Guerra, bresciana classe 1995. Jennifer vive a Milano dove ha conseguito la laurea triennale in lettere e la magistrale in Editoria, Comunicazione e moda. È appassionata di tematiche di genere e collabora con alcune importanti riviste tra cui la testata The Vision di cui è redattrice e per cui cura il podcast a tema femminista AntiCorpi. Nel 2020 ha dato alle stampe la sua opera prima “Il corpo elettrico”, Tlon Editore, di cui parlerà insieme a Chiara Zamagna, studentessa universitaria e militante ANPI che modererà l'incontro. Ne “Il corpo elettrico”, l’autrice traccia un percorso che parte dall’autocoscienza del corpo femminile a arriva fio ai gender studies contemporanei, per recuperare i concetti e le lotte femministe e adattarle al nuovo millennio: il personale che è politico, l’autocoscienza che passa dal desiderio, la Sorellanza, l’educazione sessuale e l’inclusione delle persone trans e non binarie. Al centro di questo percorso il corpo ribelle e desiderante, il Soggetto da cui dovremmo ripartire, l’unico bene che nessuno può toglierci.
La partecipazione all’incontro è gratuita, inizio previsto per le ore 20:45.
La rassegna si svolge in collaborazione con l’Associazione di volontari Gli Amici del Mulino Sapignoli e con la partecipazione di produttori del territorio che al termine delle presentazioni delizieranno il pubblico con assaggi dei propri prodotti.