Domenica 26 settembre il Bellaria Film Festival giunto alla sua 39° edizione, in collaborazione con RAI e Fondazione Verdeblu, riaccende i riflettori sull'Afganistan proponendo il documentario "Kabul, oltre la cronaca" Il documentario, fuori concorso, è una produzione RAI realizzato nel 2002 da un straordinario quartetto di giornalisti: Antonella Delprino, Franco Di Mare, Pietro Rashillà e la regia di Michele Penelope. La proiezione avrà luogo domenica 26 settembre alle ore 17.45 presso lo storico Cinema-Teatro Astra, sull’Isola dei Platani il salotto bellariese; l’ingresso in sala sarà gratuito previa presentazione del Green Pass.
La serata verrà condotta dalla presentatrice Vania Leone; introdurrà per i saluti di rito, Marcello Corvino Direttore Artistico del BFF e Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu. A seguire il talk con la giornalista Antonella Delprino e, in collegamento, il Direttore di Rai 3 Franco Di Mare i quali introdurranno il documentario del quale sono stati protagonisti e coautori insieme ai colleghi Pietro Raschillà e Michele Penelope. Il talk con i giornalisti potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Bellaria Igea Marina.
Per l’occasione verrà riportato in auge un tema che ad oggi torna ad essere drammaticamente attuale: la situazione afgana.