Martedì 13 settembre alle ore 20.15 nel salone delle feste dell'Hotel Vienna Ostenda, via Regina Elena 11, a Rimini, incontro conviviale mensile del Panathlon Club Rimini. Ospite e relatore della serata, il noto giornalista e scrittore Luca Serafini, che presenterà il suo ultimo lavoro editoriale, il libro dal titolo "Il cuore di un uomo" (tra i finalisti 2022 al premio Bancarella). Intervisterà l'autore Elio Pari.
Luca Serafini è stato capo struttura a Mediaset per lo sport. Autore di trasmissioni come Controcampo e altri importanti talk che hanno segnato e indirizzato la storia e il cambiamento. Ha inventato e scritto con Maurizio Mosca l'appuntamento domenicale di mezzogiorno su Italia Uno. Il famoso programma del "pendolino di Mosca". E' tra i fondatori di Milan Channel.
Il libro che presenterà Luca Serafini, racconta l'affascinante, quanto drammatica vita del Dr. René Gerolamo Favaloro (nato in Argentina nel 1923). Medico chirurgo, Favaloro nel 1962 decise di trasferirsi negli Stati Uniti, alla Cleveland Clinic, ancora oggi una delle più rinomate e apprezzate strutture per la cardiochirurgia mondiale. Negli U.S.A., il dottore argentino, affinò la tecnica che lo porterà ad essere, nel 1967, il primo cardiochirurgo della storia a impiantare il bypass aortocoronarico, per il quale – tra le centinaia di altre onorificenze – riceverà la nomina per il premio Nobel.