Si è conclusa ieri, in un piazzale Ceccarini gremito e con tantissime persone in piedi ad ascoltare Piergiorgio Odifreddi, la rassegna culturale “Senza fine. Parole e libri sotto luna e stelle di Riccione”. Organizzata dal Comune di Riccione in collaborazione con Block 60 e Mondadori Bookstore Riccione, “Senza fine” ha riscosso un grande successo in termini di pubblico, che ha premiato l’alto livello degli autori che hanno presentato i propri libri e aperto un dialogo con riccionesi e turisti.
La rassegna è iniziata il 7 luglio con Gino Paoli e Rudy Zerbi e ha proseguito con gli interventi di Fulvio Abbate, Bobo Craxi, Silvia Cinelli, Giada Buldrini, Serena Galassi, Ennio Cavalli, Alberto Bortolotti, Anna Cherubini, Gaja Cenciarelli e Maria Vittoria Melchioni. Il gran finale si è tenuto ieri con l’attesissimo incontro con Piergiorgio Odifreddi, moderato da Gustavo Cecchini, che ha toccato argomenti sensibili dell’attualità e tematiche a lui care come la pace, l’ambiente, l’intelligenza artificiale, la conoscenza e la fede, sviluppate nell’ambito di incontri, conferenze e pubblicazioni.
La vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa ha espresso grande soddisfazione per l'esito della rassegna: “Siamo entusiasti del grande successo che ha avuto questa rassegna, con una partecipazione eccellente da parte del pubblico. L'incontro di ieri con Piergiorgio Odifreddi, moderato da Gustavo Cecchini, così come i precedenti, ha rappresentato un momento di altissimo livello culturale e intellettuale. Questo evento ha dimostrato ancora una volta quanto Riccione possa costituire un punto di riferimento per la cultura e la letteratura. La qualità degli incontri e la risposta calorosa del pubblico confermano l’importanza di iniziative come questa.”
Gli eventi si sono svolti in piazzale Ceccarini, rinnovato per l’estate con un progetto di design urbano che ha offerto una cornice ideale per gli appuntamenti della rassegna. La piazza, con la sua nuova veste, ha creato un’atmosfera unica, rendendo ogni incontro un'esperienza straordinaria.