Cultura 11:12 | 04/03/2025 - Misano

Ordine dei Commercialisti. Si torna nelle scuole a parlare di cosa sono e a cosa servono le tasse

A Misano c’è stato l’intervento dei commercialisti Antonio Mantellato e Roberto Monaco. Complessivamente saranno una decina le giornate nelle classi elementari della Provincia. Una quindicina di commercialisti della Provincia hanno aderito al progetto e volontariamente si recano nelle scuole per raccontarne le finalità e sono ’maestri per un giorno’.

Durante la giornata vengono distribuiti e condivisi un cartone animato, una serie di slides, un piccolo libretto e un attestato di partecipazione. Si aggiunge una vera e propria lezione, durante la quale i professionisti spiegheranno ai bambini di quarta e quinta elementare cosa sono le tasse, perché sono importanti e qual è il valore della legalità fiscale.  

“Il dovere di pagare le tasse in proporzione ai propri redditi – spiega la Fondazione Commercialisti – deve radicarsi maggiormente nella società e i bambini colgono pienamente questo messaggio e comprendono un dovere che garantisce i preziosi servizi pubblici. Mentre quotidianamente li diffondiamo ai nostri clienti, crediamo utile farlo anche nelle scuole del territorio”.

 

Cronaca