Per info e segnalazioni:
geronimo it questa-mattina-si-y-svolta-la-conferenza-stampa-de-ula-notte-delle-stregheu-in-programma-dal-21-al-25-giugno-prossimi-A41507 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 20:52 | 15/06/2023 - S. Giovanni in Marignano

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa de “La Notte delle Streghe”, in programma dal 21 al 25 giugno

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa de “La Notte delle Streghe”, in programma dal 21 al 25 giugno prossimi. Insieme a tante realtà e volontari, la Giunta comunale ha raccontato la passione per l’evento, l’attesa e la preparazione che coinvolge il paese tutto. Si tratta di un evento importante “per San Giovanni e la riviera tutta, l’evento che lancia la stagione estiva e coinvolge tutti, un festival che da oltre 30 anni rappresenta San Giovanni nell’intero territorio e valorizza cultura, commercio e turismo del borgo in maniera imprescindibile.

L’Amministrazione comunale si impegna da sempre per garantire il migliore svolgimento possibile dell’evento, stanziando risorse, mettendo in gioco la macchina comunale in primo luogo, coinvolgendo il territorio e mantenendo con grande convinzione la gratuità dell’evento così che resti veramente di tutti.

Siamo emozionati e felici dell’impegno di ciascuno, ma anche colpiti dal valore di tutte le esperienze che sono state realizzate. Non vediamo l’ora che si alzi il sipario sulle nostre meravigliose notti stregate”.

L'edizione 2023 sarà interamente dedicata al firmamento, ai corpi e alle meccaniche celesti. In occasione del bicentenario dalla nascita di Padre Alessandro Serpieri, educatore, filosofo, scienziato ed astronomo, nato a San Giovanni in Marignano il 31 ottobre 1823, l'Amministrazione, in quanto parte del Comitato Nazionale per le Celebrazioni, intende intitolare alcuni dei suoi principali eventi alla memoria del grande studioso. Si é deciso dunque di dedicare "La Notte delle Streghe" alla scienza astronomica, ai pianeti e alle stelle. Questo tema che affascina e coinvolge ha dato ispirazione per scenografie, grafiche, animazioni e spettacoli tematici che siamo certi, vi colpiranno ancora una volta.

La Notte delle Streghe è insieme artigianale, corale e internazionale. È un evento artigianale, in quanto si realizza grazie all’impegno di centinaia di volontari che da mesi prima dell’inizio dell’evento si preparano ideando progetti che ci entusiasmano tantissimo. È un evento corale, dove la dimensione locale di commercio, artigianato ed associazionismo, volontariato, anche giovanile, ha un ruolo centrale di partecipazione ed ideazione di luoghi e spazi. È un evento internazionale al quale intervengono artisti provenienti da tutto il mondo che per cinque magiche notti trovano “casa” a San Giovanni in Marignano, dove vengono accolti con entusiasmo e calore.

“Noi siamo quasi pronti, in questi giorni ferve l’entusiasmo, la partecipazione e la passione e siamo davvero grati a tutti coloro che sono impegnati in primo piano, dalla macchina comunale, alle associazioni ed al commercio. 

Centinaia di persone che giorno dopo giorno stanno costruendo un’esperienza che si preannuncia indimenticabile!

Vi aspettiamo a “La Notte delle Streghe”, dal 21 al 25 giugno prossimi”!

Alla conferenza stampa hanno partecipato tanti degli attori dell’evento che hanno presentato progetti ed idee per questa edizione.

La conferenza è disponibile sulle pagine Facebook e Instagram dell’evento.

(4) Facebook Live | Facebook

Per la stampa è stato del materiale dedicato contenente in maniera articolata il programma, gli artisti ed i dettagli dell’evento.

È tutto disponibile al link

MailScanner has detected definite fraud in the website at "drive.google.com". Do not trust this website: https://drive.google.com/drive/folders/18uG3A9zLVhtdrU650yGAe20XWrS2TlkO

A questo link sono invece disponibili le principali informazioni sull’evento

https://lanottedellestreghe.carrd.co/