Per info e segnalazioni:
geronimo it secondo-giorno-della-rassegna-con-full-immersion-di-eventi-tra-il-centro-culturale-polivalente-snaporaz-e-teatro-della-regina-A49979 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 16:37 | 11/04/2024 - Cattolica

Secondo giorno della rassegna con full immersion di eventi tra il Centro Culturale Polivalente, Snaporaz e Teatro della Regina

Dopo l’inaugurazione di oggi pomeriggio della Mostra “Il Giovane Paz” e dell’opera le “Colonne delle sirene”, domani, venerdì 12 aprile, il Regina Fumetti Festival entra nel vivo con una giornata ricca di eventi. Si comincia alle 16.30, al Centro Culturale Polivalente, con due lezioni illustrate: “I Racconti dell'errore” di Ale Giorgini, mentre alle 17.30 sarà il turno di Alberto Alpo Polita con "Come ti faccio un festival a fumetti". Alle 18.30, cambio di set: tutti allo Snaporaz dove si terrà il reading di fumetti "Le lanterne di Momotaro" di Elisa Menini. Al termine, aperitivo e firmacopie accompagnato dal Dj set di Cobra. In serata, alle 20.30, il Festival si sposta al Teatro della Regina che alzerà il sipario sull'Opening Act sulle Graphic novel di Dr. Pira. Alle 22, saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti a calcare il palco del teatro di Cattolica che hanno scelto come prima data del loro nuovo tour per festeggiare i 30 anni dell’unica band nata dai fumetti. Sarà un concerto non solo da ascoltare, ma anche da vedere con i disegni dal vivo di Maicol & Mirco, Dr Pira, Elisa Menini, Joe1, Vaga, Ale Giorgini e Alessandro Baronciani.

Sabato 13, si ricomincia dalla Biblioteca, alle 16.30, con "Bonvi, storia di un fumettista, delle Sturmtruppen e di un podcast" di Giulio D'Antona con Guido Brualdi ai disegni.
Alle 17 la visita guidata Mostra di un Editore: J-Pop Manga insieme a Marco Schiavone. Si passa poi allo Snaporaz con il Reading di fumetti, alle 18.30, "Hai rubato anche tu questo disegno?" di Alessandro Ripane (aperitivo e firmacopie con Dj set Cobra). Clou della seconda giornata, al Teatro della Regina, con l'opening act, alle 21, "10 anni di Sassi", presentazione del libro disco disegnato della cantautrice Maria Antonietta. E alle 22 su il sipario sullo spettacolo di Zerocalcare, "Sento le voci!
Viaggio nel Calcaverse".

Domenica il Festival si conclude al Teatro della Regina, alle 17.30, con la lezione illustrata "Dr.Neutron", con Dario Bressanini e i disegni da Luca Bertelè.