Un viaggio nella Pop art, nell’arte astratta e nelle geometrie, tra colori brillanti, fiori ed elementi ironici che rimandano alla contemporaneità e ai giochi elettronici. Il mondo dell’artista romano Tancredi Fornasetti è in mostra negli spazi del Bowling Seventies, a Coriano (via Ausa 101), da venerdì 28 a domenica 30 agosto, dalle 19 alle 24, in una tre giorni in cui sarà presente l’artista. L’esposizione è curata dalla galleria d’arte online La Maison de la Petite Sara.
Nelle opere di Tancredi Fornasetti elementi geometrici e segni elementari si arrampicano e si intersecano nella ricostruzione architettonica di una realtà immaginaria e alienante, per produrre passaggi che sono mondi personali ispirati all'architettura contemporanea, con radici nell’antichità, seguendo una tensione verso un immaginario futuro. Il riferimento all’arte contemporanea, ora razionalista degli anni Trenta, ora metafisico con ispirazioni a Giorgio de Chirico, combinato con i colori e con una chiara matrice pop, illumina queste architetture impossibili nel tentativo di salvare l'uomo dal peso schiacciante del grigio urbano. Un nuovo mondo da esplorare, attraversare e dove rifugiarsi, lasciandosi trasportare da un mix di colori, linee e forme.
Una raffinata mostra d’arte moderna, a ingresso gratuito e libero. In occasione della tre giorni, oltre alla presenza dell’artista, La Maison de la Petite Sara offrirà un aperitivo.
Per informazioni: Bowling Seventies, via Ausa 101, telefono: 0541.759376; 328.0236222.