Dopo il successo internazionale della prima WHITE BOX che per due settimane da remoto ha intrattenuto il pubblico della rete sulle piattaforme della Galleria Zamagni con tre entusiasmanti opere di Zino, da oggi si rinnova l’appuntamento.
Rimini internazionale. Questo flash art nella prima performance ha avuto un successo inaspettato con contatti e visualizzazioni da tutto il mondo.
WHITE BOX - Si entra nell’intimo dell’autore attraverso un racconto visivo ed emozionale.
Da giovedì 22 aprile WHITE BOX ospita tre opere di Lorenzo Cecilioni, amato artista marchigiano rappresentato dalla Galleria Zamagni.
Attraverso una sorta di viaggio espressivo che nasce dall’idea/progetto, Cecilioni impiega materie “povere”, trasformandole e donando loro valenza artistica tramite anche un attento ed equilibrato studio delle forme.
COME ENTRARE
Metaforicamente una scatola bianca, materialmente una stanza intonsa della galleria nella quale da remoto, sono visibili le tre opere dell’artista che il pubblico può visionare gratuitamente da casa sui canali Facebook e Instagram e sul sito della Galleria.
Un mezzo non convenzionale ma che unisce e che esporta in tutto il mondo la maestria degli artisti e la cultura del bello.
La WHITE BOX è un contenitore virtuale di visioni artistiche che, attraverso un'esperienza fruitiva di tipo immersivo, presenta ogni 15 giorni tre opere rappresentative di un artista scelto dalla Galleria Zamagni.
La seconda WHITE BOX si apre giovedì 22 aprile sul canale fb Zamagni Galleria d'arte instagram zamagni_arte e sul sito zamagniarte.it
La successiva WHITE BOX si aprirà tra 15 giorni con le opere di Giovanni Lombardini e nelle successive avremo altri artisti rappresentati dalla Galleria Zamagni: Massimo Pulini, Fabrizio Berti, Mauro Pipani , Graziano Spinosi e tanti altri.