Per info e segnalazioni:
geronimo it torna-il-poetry-slam-appuntamento-venerdc-15-al-cinema-fulgor-A49119 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 18:41 | 14/03/2024 - Rimini

Torna il Poetry Slam: appuntamento venerdì 15 al cinema Fulgor

Ritorna a Rimini Latte Menta Poetry Slam, Venerdì 15 marzo, alle 21, al Cinema Fulgor,  torneo che è giunto alla terza edizione e quest’anno alla quinta serata di eliminazione. Vedrà sfidarsi sul palco alcuni tra i migliori performer della penisola: Andrea Fabiani (Spezia), Ciccio Rigoli (Milano), Daniele Rossi (Milano), Eleonora Diavoli (Modena), Francesca Pase (Verona), Paolo Agrati (Milano), Tommaso Virga (Firenze)

Il Poetry Slam è una competizione tra poeti e poetesse che recitano i propri versi, gareggiano fra loro e vengono valutati dal pubblico. chi vincerà la serata parteciperà alla finale di Torneo (prevista per il 10 di maggio) chi vincerà il torneo parteciperà alle finali regionali Emilia-Romagna 2024, con in palio la possibilità di rappresentare la regione alle Nazionali.

Il pubblico può partecipare alla serata come spettatore o come giuria votante della gara. le serate sono delle delle esperienze coinvolgenti, che suscitano in chi le vive i più svariati stati d’animo, come dice il Presidente della LIPS (lega italiana poetry slam, l’associazione che si occupa di coordinare tutti i collettivi e regioni) il Poetry slam è l’unico spettacolo al quale non si può non partecipare.

Il format è semplice: in una dinamica che ricorda vagamente le battle dei rapper, ogni poeta ha tre minuti per dire quello che vuole, recitando un testo proprio. Si può scegliere un monologo, un testo rap, versi in rima e non, giocare con i ritmi, purché si usino solo corpo e voce, niente costumi, ne' oggetti di scena. A eleggere il vincitore della serata, una giuria scelta randomicamente tra il pubblico.

Per la serata di Venerdì 15 marzo al Cinema Fulgor di Rimini, sono aperte online le prevendite dei biglietti.