Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online con credenziali Spid entro il 26 settembre 2024. Il racconto di chi sta vivendo l’esperienza del Servizio Civile Digitale a Poggio Torriana, Rimini e Santarcangelo di Romagna. Entro giovedì 26 settembre 2024 alle ore 14:00 i giovani in età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti possono candidarsi per svolgere il Servizio Civile Digitale nei due progetti di Arci Servizio Civile ASC APS disponibili in provincia di Rimini.
Questa iniziativa è anche parte del progetto più ampio Coneetiamoci promosso dalle politiche sociali dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI, il cui obiettivo è intercettare, ingaggiare e attivare i giovani Neet (ragazze/i che non studiano e non lavorano), offrendo loro opportunità di inclusione e sviluppo personale.
Il Servizio Civile Digitale è un’iniziativa promossa in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione digitale rivolta a giovani che vogliano contribuire allo sviluppo delle competenze digitali nelle comunità. I Comuni di Poggio Torriana, Santarcangelo di Romagna e Verucchio realizzano, insieme ai Comuni di Cattolica, Morciano di Romagna e Rimini, il progetto Sportelli digitali, cittadini connessi 2024, che prevede il potenziamento dei servizi di facilitazione digitale per garantire alla cittadinanza pari opportunità di accesso. Il progetto è alla sua quarta edizione in provincia e sono tanti i risultati raggiunti dagli enti e i servizi offerti in questi anni nei territori comunali coinvolti.
Nel comunicato stampa in allegato prosegue con il racconto di chi sta vivendo l'esperienza del Servizio Civile Digitale.
La domanda si potrà presentare per un solo progetto e una sola sede, entro e comunque non oltre le ore 14:00 del 26 settembre 2024. L’avvio al Servizio è previsto a dicembre 2024.
Per ulteriori dettagli sui progetti e sui posti a bando:
Arci Servizio Civile Rimini APS
0541/791159 – 379/2389148 [email protected]
Dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 (su appuntamento)
www.arciserviziocivile.it/rimini – Facebook – Instagram