Per info e segnalazioni:
geronimo it udelirio-a-dueuda-tutto-esaurito-al-completo-il-teatro-moderno-sabato-26-ottobre-per-lo-spettacolo-inaugurale-della-stagione-A56069 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 10:55 | 24/10/2024 - Romagna

 “Delirio a due”da tutto esaurito. Al completo il Teatro Moderno, sabato 26 ottobre, per lo spettacolo inaugurale della stagione 

Comincia con un tutto esaurito la stagione teatrale di Savignano sul Rubicone. Attesi sul palco del Moderno Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che sabato 26 ottobre si misureranno con “Delirio a due” del commediografo francese Eugène Ionesco.

La potenza comica ed eversiva di Ionesco arriva in questa pièce a risultati geniali e tragicomici, e la naturalezza surreale con la quale l'autore costruisce dialoghi e situazioni di questo cinico gioco al massacro diventa a poco a poco un formidabile strumento di analisi e critica di una società ottusa e urlante, troppo spesso incapace di afferrare il senso di ciò che le accade intorno, addirittura compiaciuta dalla propria grettezza. Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

In scena, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase prestano a “Delirio a due” la loro naturale bizzarria, il loro talento imprevedibile e mai convenzionale. Il duo comico è molto amato e conosciuto dal pubblico per la sua attività televisiva, cinematografica e radiofonica particolarmente intensa negli ultimi anni; con “Delirio a due”, il pubblico li vede alla prova con il loro primo amore, il teatro, in una veste inedita, come interpreti di un grande classico del Teatro dell’Assurdo. 

La stagione teatrale proseguirà venerdì 13 dicembre, giorno della patrona Santa Lucia, con Alessandro Bergonzoni e il suo nuovo spettacolo “Arrivano i dunque”. Seguiranno gli spettacoli “Un giorno come un altro” (10 gennaio 2025) di Giacomo Ciarrapico, con Luca Amorosino e Carlo De Ruggeri; il monologo “Moby Dick” (8 febbraio), di e con Roberto Mercadini; “Strighe Maledette!” (8 marzo) di Stivalaccio Teatro, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne; infine “Figli di Troia” (28 marzo) di e con Paolo Cevoli. 

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21:00. I biglietti per i singoli spettacoli (26 ottobre è tutto esaurito) sono disponibili in prevendita su www.liveticket.it. Per informazioni è a disposizione il numero 370 3685093 (ore 16-19).

La stagione teatrale è promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone, ed è ideata e realizzata da cooperativa Sillaba.