Per info e segnalazioni:
geronimo it un-concorso-letterario-dedicato-alla-felicit-ritrovata-A11319 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 13:21 | 04/03/2020 - Riccione

Un concorso letterario dedicato alla felicità ritrovata

“La felicità ritrovata. Come superare un trauma dopo eventi catastrofici o esperienze dolorose”. Sì chiama così il concorso letterario ideato dalla Agenzia ComunicaRete di Riccione, che organizza eventi culturali e sociali. L'obiettivo del concorso è sensibilizzare l’opinione pubblica e far riflettere su come affrontare le molteplici difficoltà che la vita ci può parare davanti. Ma anche favorire la presa di consapevolezza che superare un trauma e ritrovare la felicità è possibile. E di conseguenza è possibile aumentare il benessere della comunità in cui viviamo. È un' occasione unica per tutti quegli scrittori emergenti di tutta Italia con un sogno e un manoscritto nel cassetto. Una chance per farsi notare a livello nazionale e pubblicare il proprio libro. 

A giudicare i manoscritti saranno professionisti di vari settori come il Professore Universitario del Polo di Bologna Antonio Maturo, la Psicologa riminese Emanuela Armuzzi, ma anche il Giornalista e Scrittore Paolo De Chiara, il Giornalista del Gruppo Icaro TV Stefano Rossini, il Poeta riccionese Francesco Gabellini, Paola Frontini di IAL Riccione (Scuola di Ristorazione), la Scrittrice riminese Edda Valentini, l’Editor Valentina Petrucci, lo Scrittore Valerio Savioli, e infine la Presidente di Giuria sarà l'Autrice e a Art Director Maggie Van Der Torn (nella foto), collaboratrice, tra le altre cose, proprio di ComunicaReTe. 

La partecipazione al Premio è rivolta a tutti gli scrittori e i poeti italiani e stranieri che abbiano superato il 18° anno di età, residenti in Italia (esclusa la sezione E ed F). Si può partecipare con opere sia edite che inedite, purché non vincitrici di primi premi in altri concorsi e privi dei vincoli di copyright. In particolare è diretto agli scrittori sensibili ai risvolti emotivi dei traumi personali o dei loro cari, ma anche su esperienze di di altri derivanti da calamità naturali o esperienze dolorose. Insomma, è semplicemente rivolto a chiunque ami la scrittura e abbia voglia di condividere le proprie riflessioni su queste tematiche. 

Per partecipare è prevista la compilazione del modulo che si trova sul sito:  www.comunicarete.it