Torna venerdì 28 marzo l’appuntamento tanto amato dai bambini con le letture ad alta voce del ciclo “Storie tra le nuvole”, a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca comunale di Riccione.
Gli incontri con le storie e la fantasia, che si svolgono al Centro della pesa (viale Lazio, 10) alle 17, sono dedicati ai bambini dai 3 agli 8 anni. L’iniziativa accompagna i pomeriggi primaverili, unendo il divertimento al piacere della lettura e del racconto ad alta voce, attività fondamentali per stimolare l’immaginazione, la creatività e favorire lo sviluppo cognitivo, linguistico ed emotivo nei più piccoli.
L’appuntamento del 28 marzo, dal titolo “Leggere insieme”, sarà un’occasione per scoprire il piacere della condivisione attraverso storie che parlano di amicizia, affetto e solidarietà. La rassegna si concluderà il 4 aprile con “Leggi che ti passa”, un pomeriggio dedicato a racconti leggeri e divertenti, capaci di portare allegria e buonumore.
L’ingresso agli incontri è libero; i posti sono limitati. È richiesta la prenotazione, da effettuarsi presso la Biblioteca comunale (Centro della pesa, viale Lazio 10) tel. 0541 600504, [email protected]