Dopo alcuni anni di assenza la rinomata azienda Forni Pavesi Rimini è tornata a partecipare a Host 2019, la 41° International Hospitality Exhibition che si chiude domani (22 ottobre) a Fiera Milano. HostMilano è la più importante Fiera dedicata alla ristorazione e all’accoglienza e presenta ogni due anni tutto ciò che serve a un locale per avere successo. In un solo luogo si possono trovare fornitori di materie prime, di semilavorati, ma anche macchinari, attrezzature e arredi da tavola. Soprattutto Host permette uno sguardo approfondito sui trend futuri ed è per questo che Forni Pavesi Rimini ha presentato alcune novità assolute in tema di forni da pane e da pizza.
Eros Pavesi, titolare dell’azienda, ha portato a Milano “GLOBO, un forno tipico napoletano a legna per la cottura della pizza dalle linee “tonde”, che viene generalmente costruito su base d’appoggio in ferro ed è fornito completo di rivestimento in cartongesso, pronto per essere verniciato. Abbiamo presentato, inoltre, TORNADO ROTANTE, forno pensato per garantire omogeneità durante la cottura della pizza.”
Ma non sono solo le pizze a essere protagoniste nello stand di Forni Pavesi Rimini. Ci sono anche forni per pane, tutti progettati su misura per rispondere alle esigenze dei singoli utilizzatori. “Si tratta di forni” spiega ancora Eros Pavesi “che possono essere realizzati su richiesta in diverse versioni: sia per infornamento a pala tradizionale, sia per infornamento a telaio manuale o semi automatico.”
(Nella foto a sinistra Eros Pavesi)