Riparte a Cattolica il noleggio dei monopattini elettrici in modalità sharing e “free floating”. Questa mattina sono “sbarcati” in città i primi mezzi dei 150 che la Lime Technology, società individuata tramite avviso pubblico, ha iniziato a distribuire sul territorio cittadino. La società garantirà il servizio sino al mese di marzo 2022, con tariffe di noleggio pari a 0,45 centesimi per lo sblocco e 0,14 euro al minuto. Previsti anche piani di abbonamento consultabili attraverso l’App del gestore (info: https://www.li.me/) .
“Siamo stati il primo Comune in Italia – ha commentato il Sindaco Mariano Gennari – ad avviare la sperimentazione della micromobilità elettrica e continuiamo a dare la possibilità a cittadini e turisti di circolare in città con questi nuovi mezzi. Una scelta sostenibile che va a beneficio anche dell’ambiente. In tanti oramai ci siamo abituati ad usare questi mezzi per gli spostamenti giornalieri, uscire di casa, andare a lavoro o raggiungere la stazione mettendo in atto un vero e proprio trasporto intermodale”.
“Una maniera di spostarsi – ha aggiunto l’Assessore alla mobilità, Lucio Filippini - sempre meno impattante e non inquinante. Un segnale di cambiamento che sta crescendo pian piano e deve mirare all’obiettivo di veder circolare sempre meno auto sulle nostre strade. L’auspicio per il prossimo futuro è che si giunga ad una gestione della micromobilità di concerto con i Comuni limitrofi. Nel frattempo, questo bando ci ha dimostrato il sempre maggior interesse verso questo tipo di servizio con ben sei società che hanno presentato la propria offerta”.