Per info e segnalazioni:
geronimo it ripresa-del-trekking-con-il-wwf-doppio-appuntamento-alle-foreste-casentinesi-A26998 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Green 16:19 | 24/09/2021 - Rimini

Ripresa del trekking con il Wwf, doppio appuntamento alle Foreste Casentinesi

Domenica 26 Settembre il WWF Rimini effettua un’escursione nel Parco delle Foreste Casentinesi. Il periodo che va dalla metà di settembre alla metà di ottobre è davvero speciale per i cervi, è il periodo degli amori e i maestosi maschi sono in lotta per la conquista delle femmine. E’ un momento straordinario nel Parco per sentir bramire i cervi. La partenza è dal Passo della Braccina sopra Corniolo si scende per Corniolo e risalire da Valpisella, Passo di Valdonasso e ritorno alla Braccina. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11,5 Km e un dislivello di 500 m. Tempo 5 h. 

Si replica la domenica successiva 3 Ottobre con partenza stavolta da Località Bottega (Santa Sofia) salendo per Casanova dell’Alpe, Monte Moricciona, Ripa di Ripastretta e ritorno da Strabatenza e Rifugio Trappisa. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12,5 Km e un dislivello di 600 m. Tempo 5/6 h. 

Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo scolpito antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al WWF che si può effettuare il giorno stesso. Prenotazione obbligatoria chiamando o tramite WhatsApp al 331 4180104  Stefano Chiti. L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19: Si raccomanda di portare al seguito durante l’escursione mascherina, guanti e gel disinfettante Mantenimento del distanziamento di 2 metri durante l’attività. Il numero di partecipanti sarà limitato. Attenersi alle norme anche negli spostamenti per raggiungere i ritrovi e rientrare alle abitazioni. Non potrà partecipare chi ha una temperatura corporea superiore ai 37,5° o chi presenti sintomi influenzali