"Il 17 febbraio di quest’anno il Consiglio Comunale di Riccione approvava all’unanimità il progetto di ampliamento presentato dal Conad Boschetto. La pratica di Consiglio prevedeva anche un contributo straordinario di oltre 151mila euro a carico del proprietario del Boschetto da versare al Comune.
L’ex Consigliere Vannucci aveva immediatamente espresso l’auspicio di vedere quei fondi impiegati per un’opera utile al quartiere proponendo di impiegarli per progettazione e magari primo tratto di una ciclabile di collegamento tra via Bergamo e Viale Veneto. Una ciclabile divenuta indispensabile per collegare le scuole, gli impianti sportivi, il centro di quartiere e il futuro INCONTRA (ex Mattatoio) alla ciclabile di via Veneto, nell’ottica di una nuova infrastruttura green per i ragazzi e per tutti gli abitanti del quartiere.
Oggi con grande stupore leggiamo che gli oltre 151mila euro versati dal Boschetto verranno impiegati soprattutto per asfalti. Questi interventi che gli ex Assessori Imola e Andruccioli oggi decantano potevano benissimo essere eseguiti con i fondi a disposizione per le manutenzioni straordinarie che per l’anno 2023 ammontano a circa 2,2 milioni di euro. Purtroppo sì è scelto da parte della Giunta decaduta di non guardare al futuro ed a scelte lungimiranti per il quartiere. La ex Giunta Angelini infatti ha preferito utilizzare i soldi del Boschetto per cercare nuovo consenso elettorale.
Ma questo non serve alla città: a Riccione servono scelte coraggiose e lungimiranti, servono nuove opere pubbliche e non interventi spot che possono comunque essere realizzati con altri fondi.
Riccione in Azione ritiene che sia giunto il momento di utilizzare i fondi pubblici soprattutto per opere strategiche: lo dobbiamo al futuro nostro e dei nostri figli".
Luigi Santi
Gianluca Vannucci