Per la Cassazione, la legge non consente la vendita o la cessione a qualunque titolo dei prodotti "derivati dalla coltivazione della cannabis", come l'olio, le foglie, le infiorescenze e la resina. Lo hanno deciso le sezioni unite penali della suprema corte che così danno uno stop alla vendita della 'cannabis light'.
"Sui temi delicati in questo Paese - commenta il sindaco di Coriano Domenica Spinelli - molti non esprimono una idea chiara. Al netto delle ideologie e delle appartenenze politiche ognuno dovrebbe informarsi ed esprimere una idea precisa. Da cittadina e da Sindaco del comune di Coriano dove ha sede la Comunità di San Patrignano ho sempre espresso il mio#NoDroga
Ho partecipato alla conferenza Stampa presso la comunità in cui il Professor Serpelloni ha illustrato i risultati di uno studio che consiglio a tutti di approfondire.
Esulto per questa Sentenza come la maggioranza dei Sindaci che ha espresso questa posizione. Esulto doppiamente da mamma di una ragazza di 16 anni che ha il dovere di tutelare il proprio figlio .