"Imparare dagli errori passati per non reiterarli nel futuro è la regola base che si dovrebbe seguire: mai come in questi giorni si sente parlare di "esame di coscienza", sarebbe opportuno non suggerire ad altri quello che principalmente dobbiamo fare in prima persona.
Nel 2019 A SANTARCANGELO abbiamo avuto la conferma che il candidato sindaco deve essere rappresentante di un partito politico! I partiti hanno i giusti riferimenti e contatti diretti con regione e parlamento, avendo una base storica, esperienza politica che non è paragonabile a quanto possono fare delle liste civiche, anche se importanti sicuramente per la campagna elettorale e per il supporto che sono in grado di dare nella competizione! La regola base che deve guidarci per le prossime amministrative è, e dovrà essere, solo una: COESIONE, tenendo ben presente che il risultato nazionale non è automaticamente trasportabile alla realtà locale... ne abbiamo avuto prova dal raffronto fra le ultime europee tenute in concomitanza con le amministrative di Santarcangelo, dove i risultati sono stati ribaltati e decisamente al di sotto delle aspettative per la coalizione del centrodestra. Non è pensabile prepararsi al 2024 con le stesse formazioni utilizzate nel 2019 quando gli egoismi personali hanno prevalso sull'interesse della coalizione, quando alcuni alleati hanno operato in maniera totalmente scorretta con atteggiamenti decisamente lontani dall'interesse collettivo; lo stesso atteggiamento, TENUTO NON DAI PARTITI MA DALLE PERSONE CHE LI COMPONGONO, che si è protratto anche negli anni successivi quando i rappresentanti della minoranza MAI si sono resi disponibili ad un confronto sulle varie problematiche da affrontare.
Forza Italia anche a Santarcangelo ha guadagnato punti percentuali rispetto alle ultime comunali del 2019, nelle quali aveva già comunque fatto un risultato doppio rispetto al risultato regionale, Fratelli D'italia ha ottenuto un grande risultato, per cui non vorremmo mai che fosse nuovamente minato il "FRATERNO RAPPORTO CHE LEGA FI E I F.LLI", nonché minacciato da figure impresentabili, che, vedendo il risultato delle ultime elezioni, VOGLIANO INEVITABILMENTE INFILARSI SUL CARRO, magari gli stessi che hanno contribuito all'abbandono e al boicottaggio della raccolta firme di F.lli D'italia alle ultime comunali, impedendo persino la presentazione della lista!
Santarcangelo è una realtà che necessita di persone che conoscano molto bene il territorio, che siano preparate su questioni fondamentali e delicate quali ad esempio sicurezza e sanità, sulle quali il sottoscritto con il gruppo di Forza Italia ha dimostrato, non solo di avere ben presenti le problematiche, ma anche di avere i canali giusti per tentare di fare proposte costruttive nell'interesse dei cittadini, andando a volte anche oltre le disparità politiche!
Da Forza Italia Santarcangelo è sempre scaturito un grande contributo, sollevando, quando necessario, le giuste critiche non certo per creare dissapori, bensì per evitare che il centrodestra abbia l'immagine di un gruppo non adeguato al ruolo che si vuole preparare a ricoprire".
WALTER VICARIO COMMISSARIO FORZA ITALIA
SANTARCANGELO DI ROMAGNA