"Cari Sostenitori di Riccione civica e amici riccionesi.
Dopo oltre 2 anni dalla costituzione del nostro gruppo, ho deciso per motivi personali e professionali di passare il testimone in qualità di Coordinatore. Garantire l’intenso impegno del coordinamento in piena campagna elettorale, non sarebbe possibile alla luce di questi nuovi scenari.Da poche settimane abbiamo trovato un sentiero da percorrere a sostegno di Claudio Cecchetto Sindaco, una scelta figlia di una convergenza sui programmi ed affine per obbiettivi. Un passaggio che dovrà essere nei prossimi giorni ulteriormente curato affinché si valorizzino al massimo i contenuti da proporre e le logiche di costruzione di un programma elettorale redatto grazie al contributo di tanti sostenitori. Gli elementi qualificanti della nostra identità, sono stati la bandiera di Riccione civica da sempre e devono essere preservati. Ricordare che abbiamo una storia importante in città, riconosciuta ed apprezzata non solo da tantissimi concittadini ma anche dai molti concorrenti politici, è fondamentale.
Abbiamo superato momenti difficili al nostro interno, risposto ad attacchi sia politici che addirittura personali, consapevoli e forti di un ruolo che sapevamo scomodo ma necessario. La visione di Riccione civica è sempre stata chiara e distinta rispetto ai nostri concorrenti, un bagaglio di esperienze che dovranno essere assolutamente valorizzate in questa campagna elettorale. Abbiamo lottato per battaglie giuste e necessarie nell’interesse della collettività, onorando in modo professionale e costante, il ruolo che ci venne affidato alle urne. Una voce libera e sincera ha tenuto alto il dibattito soprattutto nei momenti più difficili, mantenendo vivo il confronto in una comunità che fatica a parlare e che deve tornare a confrontarsi serenamente se vuole riprendere in mano il suo futuro. Ho riflettuto attentamente su questa scelta e ritengo giusto che questo avvicendamento sia per Riccione civica un modo per avere ancora più slancio, nella fase in cui si passerà alla proposta.
Il Direttivo all’unanimità ha affidato ad Alessandro Bartorelli il ruolo di Coordinatore, a lui passo le consegne di un lavoro che tutti insieme abbiamo avviato, facendogli i miei più sinceri auguri d buon lavoro. Continuerò a lavorare nel Direttivo, affinché i nostri valori di riferimento, le proposte ed i progetti, possano emergere in modo chiaro e netto, senza sconti di sorta. Con stima"
Andrea Delbianco