Il Consiglio comunale di ieri sera a Coriano è stata l’occasione per formalizzare la distribuzione delle deleghe lasciate dall’ ex assessore Michele Morri. Il Bilancio è affidato ora al Vicesindaco Gianluca Ugolini, mentre il Personale andrà nelle mani dell’assessore Beatrice Boschetti e l’Ambiente all’assessore Anna Pazzaglia. Un nuovo ingresso in giunta è invece quello di Giulia Santoni, già giovanissima consigliera che andrà a ricoprire la carica di assessore con le deleghe alle Politiche Giovanili, Volontariato Civico e Terzo Settore, Pari Opportunità, Tutela degli Animali, Affari Legali e Tutela della Legalità e Politiche Comunitarie e Bandi Europei.
”A giugno 2017 durante il primo consiglio comunale del secondo mandato a- ha detto i sindaco Domenica Spinelli - vevo annunciato che Giulia sarebbe entrata a metà mandato. Adesso con le dimissioni per motivi di salute di Michele Morri ho dato seguito immediatamente all'impegno con Giulia con coerenza con quanto detto a tutti i cittadini. Sono felice, innanzitutto perché entra nel gruppo di giunta la consigliera più giovane e questo, sono certa, porterà idee interessanti su cui lavorare ed in secondo luogo perché donna. A dimostrare che quando si è in una squadra fatta di persone valide e che nutrono grande rispetto e stima uni degli altri non vi è “quota che tenga”.
Come primo appuntamento l’assessore Giulia Santoni ha convocato un incontro con il mondo giovanile del territorio il 25 maggio alle ore 21:00 presso il Centro Giovani di Coriano.