Salute 13:19 | 22/03/2025 - Coriano

Ad Ospedaletto il 25 marzo l’incontro “Alimentazione e attività fisica nell’età evolutiva: come crescere in salute”

Martedì 25 marzo si terrà a Ospedaletto l’incontro “Alimentazione e attività fisica nell’età evolutiva: come crescere in salute”, evento gratuito, aperto a tutti e patrocinato dal comune di Coriano.

Terzo e ultimo appuntamento del ciclo “Percorsi di salute”, l’incontro sarà dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque voglia approfondire il ruolo fondamentale di una corretta nutrizione e del movimento nello sviluppo di bambini e adolescenti. Parleremo di come creare delle buone abitudini per un corretto stile di vita, con strategie per favorire il benessere psico-fisico e la prevenzione di problematiche future. Un'opportunità per ricevere informazioni preziose e sfatare alcuni falsi miti sull’alimentazione e sul movimento in età evolutiva. Non mancheranno consigli pratici e momenti di confronto con esperti del settore.

L’incontro avrà luogo il prossimo martedì nella sala Don Fiorenzo Baldacci della Parrocchia di Ospedaletto, in via Cerasolo 1, alle 20.45. Il progetto nasce dal desiderio delle dottoresse Beatrice Carlini, biologa n