ìIniziativa in collaborazione con la Croce Rossa italiana Cattolica-Morciano di Romagna. Il Vice sindaco Belluzzi: “Attivato sotto la pandemia, abbiamo voluto mantenere questo presidio una volta passata l’emergenza sanitaria e lo abbiamo confermato anche quest’anno perché riteniamo che in quel luogo sia un servizio fondamentale per la salute e la sicurezza delle persone che affollano la piazza. Sapere che c’è qualcuno pronto a intervenire in caso di necessità o malori, come è già capitato, è molto importante per la collettività. Un grazie di cuore ai volontari della Croce Rossa per il loro lavoro e professionalità”.
Prosegue il servizio di presidio sanitario al mercato cittadino. L’Amministrazione comunale ha infatti confermato anche per quest’anno la presenza di un’ambulanza con 3 addetti in piazza de Curtis, durante il mercato del sabato mattina, pronti a intervenire in caso di necessità a tutela di cittadini, turisti e degli operatori. Dopo i primi due mesi del 2024, il servizio continuerà fino al 31 agosto 2024. L’ambulanza sarà presente dalle 8.30 alle 12.30. Sul servizio, messo in campo con i volontari della Croce Rossa italiana del comitato di Cattolica-Morciano di Romagna, l'Amministrazione ha investito una cifra pari a 2.528 euro.
“Attivato sotto la pandemia, abbiamo voluto mantenere il presidio sanitario al mercato anche una volta passata l’emergenza sanitaria e lo abbiamo confermato anche quest’anno perché riteniamo che in quel luogo sia un servizio fondamentale per la salute e la sicurezza delle persone che affollano la piazza – spiega il Vice sindaco e Assessore al commercio Alessandro Belluzzi – Sapere che c’è qualcuno pronto a intervenire in caso di necessità o malori, come è già capitato, è molto importante per la collettività. Un grazie di cuore ai volontari della Croce Rossa per il loro lavoro e professionalità”.