La Terapia Intensiva Neonatale di Rimini e la Prima Coccola, organizzazione di volontariato a sostegno dei bambini e delle famiglie ricoverate nel Reparto TIN di Rimini, in collaborazione con Vivere Onlus (Coordinamento delle Associazioni dei Genitori), raccolgono la proposta della SIN (società italiana di neonatologia) di spegnere simbolicamente i monumenti, vista l’emergenza energetica che stiamo affrontando, e di veicolare una ILLUMINAZIONE VIRTUALE sui social dei comuni, degli ospedali, delle istituzioni e di chiunque voglia partecipare e condividere la propria vicinanza a tutte le famiglie che vivono una nascita pretermine. Il contatto sarà il tema centrale della giornata.
Rimini verrà coinvolta pertanto da una doppia iniziativa condivisa tra le due realtà presenti da anni sul territorio romagnolo.
Nel pomeriggio di giovedì 17 Novembre presso il Centro delle Famiglie in Piazzetta dei Servi, 1 a partire dalle ore 16.00 si terranno dei laboratori creativi rivolti a tutti i bimbi ex-prematuri e a tutti coloro che li vorranno raggiungere, accompagnati da merenda e delle letture legate al tema dell’abbraccio.
A seguire partirà una camminata “Viola” in direzione di Castel Sismondo dove alle 18 circa verranno spente le luci della Rocca per accendere i riflettori su questa tematica.
Per maggiori informazioni: https://www.laprimacoccola.it/ FB: La prima Coccola
La giornata del 17 novembre non sarà unicamente dedicata alla PREMATURITA’ ma sarà anche la Giornata Mondiale del tumore al pancreas: si condivide oltre alla data anche il colore simbolo che è il VIOLA.
Salute
10:27 | 21/08/2024 - Rimini