Grande ritorno a Rimini per Cecilia Bartoli sul palcoscenico del Teatro Galli mercoledì 17 novembre (ore 21) a conferma del sodalizio con la citta? e il suo pubblico, fin dalla storica serata che segno? la riapertura del Teatro Galli. Anche stavolta la star internazionale del belcanto sarà accompagnata da Les Musiciens du Prince - Monaco affidati alla direzione di Gianluca Capuano, alla guida della formazione fondata dalla cantante e che raduna tra i migliori membri degli ensemble di musica antica del mondo. Questo nuovo appuntamento della 72esima Sagra Musicale Malatestiana sarà un appassionante itinerario nella musica vocale e strumentale di Handel e di altri compositori ispirati dal vertiginoso virtuosismo di Farinelli, divo dell’opera del Settecento a cui Cecilia Bartoli rende uno speciale tributo.
Cecilia Bartoli e? diventata un modello per un’intera generazione di giovani musicisti. Non sono unicamente la sua tecnica vocale, la sua eccezionale musicalità e la sua carismatica presenza sul palcoscenico a renderla il prototipo di una cantante lirica moderna, ma la sua capacita? di combinare arte e pensiero, ricerca scientifica e passione.
Biglietteria Teatro Galli dal martedì al sabato dalle 10 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30. Tel. 0541 793811
e-mail [email protected].
Biglietti on line su: https://biglietteria.comune.rimini.it/.
Per informazioni:
www.sagramusicalemalatestiana.it
www.teatrogalli.it