Per info e segnalazioni:
geronimo it da-giovedc-4-in-circuito-la-proiezione-del-nuovo-film-del-santarcangiolese-fabio-de-luigi-A47066 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:18 | 03/01/2024 - Rimini

Da giovedì 4 in circuito la proiezione del nuovo film del santarcangiolese Fabio De Luigi

E dove se non a casa sua, nella sua Romagna, Fabio De Luigi poteva tenere a battesimo il suo ultimo lavoro da attore e terzo da regista, '50 km all'ora'? L'attore e regista santarcangiolese, come da tradizione, sarà infatti presente in sala al Multiplex Giometti di Rimini e al Cinepalace di Riccione giovedì 4 gennaio 2024, giorno in cui il suo ultimo film verrà distribuito in tutta Italia.
Appuntamento alle 20.30 al Cinepalace di Riccione e alle 22.00 al Multiplex Giometti delle Befane: non solo per gustarsi il film, ma anche per foto ricordo, autografie, selfie con Fabio De Luigi.Per prenotazioni: https://www.giomettirealestatecinema.it/cinema/acquisti?ep=loadEvent&sc=5077&se=6477

Dopo Tiramisù (2016), Tre di troppo (2023) ecco quindi 50 km all'ora, terza pellicola da regista nella quale l'attore è affiancato da Stefano Accorsi: i due interpretano Rocco e Guido, due fratelli che più diversi non si può, che per assecondare le ultime volontà del defunto padre, si mettono in marcia, anzi, in moto, attraversando la loro terra, l'Emilia-Romagna, e i ricordi del passato.
Prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai, il film è una produzione Colorado Film in associazione con Sony Pictures International Productions ed è un’opera realizzata con il sostegno della Regione Emilia Romagna, territorio in cui il film è stato anche girato. Il progetto è realizzato in collaborazione con Prime.
Oltre a De Luigi e Accorsi nel cast anche: Elisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Miriam Previati, con la partecipazione di Beatrice Schinos, Stefano Vito, Paolo Cevoli, Alessandro Haber, con la partecipazione straordinaria di Marina Massironi e con Simone Baldasseroni.
La sceneggiatura è di Fabio De Luigi insieme a Giovanni Bognetti.