Per info e segnalazioni:
geronimo it ferrari-ghezzi-e-ocone-per-cinedonna-A7153 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:06 | 24/06/2019 - Riccione

Ferrari, Ghezzi e Ocone per Cine@donna

Presentata oggi la quarta edizione di Cine@donna, la manifestazione ideata in collaborazione con Giometti Cinema, che propone tre giornate d’incontri e film all’insegna del rapporto tra cinema e femminile.
Sono intervenuti all'incontro sulla prestigiosa terrazza affacciata sul mare dell'Hotel Atlantic: Massimiliano Giometti Giometti Cinema, l'Assessore del Comune di Riccione
Alessandra Battarra, Marta Fabbri Marlù Gioielli, Elenora Cavalli Hotel Atlantic e in diretta telefonica Antonello Catacchio.

 “La quarta edizione di Cine@donna - ha detto Giometti - da quest'anno anticipa e introduce Ciné – Giornate di Cinema e per l’occasione cambierà location, spostandosi nell’Arena di Piazzale Ceccarini. Ringrazio l'amministrazione comunale di Riccione per l'appoggio e il sostegno che aiutano a far crescere di anno in anno questa manifestazione, sempre più prestigiosa. Le serate, che si svolgeranno dal 27 al 29 giugno, quest'anno saranno interamente gratuite, sia per la visione dei film sia per gli aperitivi con le nostre ospiti”.

Saranno tre donne, intelligenti e versatili, interpreti del nostro cinema, ma anche del nostro teatro e della nostra cultura, a fare da testimoni a questa edizione. La prima serata vedrà ospite Isabella Ferrari, sarà lei a introdurre la visione di Una giusta causa, il film diretto da Mimi Leder con Felicity Jones nei panni della seconda donna a diventare giudice della Corte suprema degli Stati Uniti, avvocatessa che per tutta la vita ha combattuto per la parità dei sessi.
La serata successiva avrà per protagonista Dori Ghezzi. Con lei sarà presentato Book Club – Tutto può succedere, divertente commedia di Bill Holderman con Diane Keaton e Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen, quattro amiche di un book club che dopo aver letto 50 Sfumature di Grigio decidono di “movimentare” la loro vita.

Infine Lucia Ocone, vulcano di simpatia fin dal suo esordio in Bulli e Pupe, protagonista di numerosi programmi televisivi di intrattenimento, al cinema volto di numerose commedie di successo.