Per info e segnalazioni:
geronimo it giovedc-6-giugno-2024-dalle-ore-17-30-petitspecial-guest-alle-befane-shopping-centre-A51738 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 12:07 | 04/06/2024 - Rimini

Giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 17.30, Petit special guest alle Befane Shopping Centre

Petit special guest alle Befane Shopping Centre - Firmacopie del primo e omonimo LP - Giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 17.30 - Piazza Zara, Le Befane Shopping Centre, Rimini

Sin dalle prime esibizioni ha colpito tutti per talento e genuinità, caratteristiche che si ritrovano integre nel primo lavoro discografico, uscito a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che rappresenta per lui anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere. 

Dopo Amici23, il talent che lo ha fatto conoscere, e amare, dal grande pubblico, PETIT, al secolo Salvatore Moccia, sarà ospite speciale alle Befane Shopping Centre di Rimini giovedì 6 giugno 2024 alle 17.30, pronto ad incontrare i propri fan e a firmare una copia del suo primo omonimo EP, pubblicato lo scorso maggio con 21co Label per Warner Music Italy: sei tracce che mixano perfettamente urban e pop, e che rivelano tutta la freschezza di PETIT e dei suoi 18 anni. 

Durante Amici23 l'artista ha pubblicato diversi brani che hanno conquistato i suoi fan: 'Che fai', prodotto da Takagi e Ketra; 'Guagliò', prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea; 'Tornerai', ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi; e l'ultimo 'Mammamì', hit prodotta da Dardust destinata a conquistare le classifiche e il pubblico già da questa estate. Completano l'EP anche 'Feriscimi' e 'Brooklyn'.

PETIT, nome d’arte di Salvatore Moccia, nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo 'Taki Taki' e da settembre partecipa alla 23esima edizione di Amici, impressionando con l’inedito 'Brooklyn' Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola PETIT ha fatto uscire altri brani - 'Che fai', 'Guagliò', 'Tornerai', 'Mammamì' - capaci di emozionare e far ballare tutti i suoi fan.