Il Capodanno di Riccione, con il progetto artistico “Discoteca Romantica. Un raggio di luna elettrico”, sarà una festa collettiva, un evento diffuso nello spazio e nel tempo che comincia sabato 30 per culminare domenica 31 dicembre in piazzale Ceccarini (che di trasformerà in una discoteca a cielo aperto con i dj che hanno fatto la storia di Riccione) e nella galleria del Palazzo dei Congressi. Una festa che inizia con la grande musica di uno dei più amati e apprezzati musicisti al mondo del momento: Jimmy Sax.
Ad innescare la festa lunga due giorni, sabato 30 dicembre, alle ore 18, un appuntamento in musica straordinario è in programma sul grande palco di piazzale Ceccarini. Jimmy Sax, il saxofonista francese più famoso al mondo, porterà a Riccione il suo grande talento e la sua musica per accompagnare la città nel cuore dei festeggiamenti per il 2024.
Jimmy Sax è un musicista amato e apprezzato in tutto il mondo per la sua tecnica impeccabile, la sua grande passione per la musica e la sua capacità di saper emozionare qualsiasi tipo di pubblico con il suo raffinato sound. Una performance da ascoltare e da vivere sulle onde delle emozioni sonore che il grande saxofonista sa suscitare dal palco.
Jimmy Sax, che torna a Riccione dopo a Riccione dopo il concerto della scorsa estate, ha scalato la scena musicale internazionale, affermandosi prima sul web e poi nei club e nelle location più note, fino a diventare uno dei più imitati e riprodotti artisti del momento.
Il concerto di Jimmy Sax e la festa del 31 dicembre si svolgeranno sul grande palco di piazzale Ceccarini, teatro all’aperto della città di Riccione per il Natale Capodanno, su cui brillerà, per le due giornate di festa, la grande luna luminosa del diametro di quattro metri de “La settimana delle Sette Lune”, il format di Visit Romagna che farà risplendere l’astro più brillante e romantico sulle città romagnole per le festività.
L’evento è a ingresso libero e fa parte del progetto-evento unico “Discoteca Romantica” pensato e realizzato dal Comune di Riccione in collaborazione con PalaRiccione.