Atteso ritorno alla Sagra Musicale Malatestiana per l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal talentuoso Alpesh Chauhan. Appuntamento sul palco del Teatro Galli venerdì 1° ottobre (ore 21) per ascoltare la Quarta Sinfonia di Johannes Brahms e il Concerto per violoncello in si minore di Antoni?n Dvor?a?k affidato al giovane e affermato solista Pablo Ferrández, in un programma che guarda gli orizzonti romantici dell’Ottocento musicale europeo.
L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è stata la prima compagine italiana a dedicarsi esclusivamente al repertorio sinfonico in un paese ancora dominato dal teatro d’opera. Sul podio dell’orchestra salirà Alpesh Chauhan, direttore appena trentenne nato a Birmingham, citta? musicalmente ricca che vanta un’orchestra di grande fama, la City of Birmingham Symphony Orchestra. Chauhan fece un folgorante debutto in Italia sul podio della Filarmonica Toscanini rivelando il suo straordinario talento e conquistandosi in breve il ruolo di direttore musicale dell’orchestra. La carriera di Alpesh include concerti con prestigiose formazioni europee ed e? stato nominato come “Stella Nascente” su BBC Music Magazine partecipando a numerose trasmissioni della storica emittente inglese.
Biglietteria Teatro Galli (piazza Cavour 22, Rimini). Aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30; tel. 0541 793811; e-mail [email protected]. Biglietti on line su: biglietteria.comune.rimini.it. I posti in vendita online sono riferiti alla disponibilità della platea e del loggione. L'obbligo di distanziamento interpersonale infatti non consente la vendita online dei posti nei palchi. Per l'acquisto o la prenotazione di posti nei palchi è possibile telefonare o rivolgersi alla biglietteria del teatro Galli negli orari di apertura.